fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Realmonte, denunciato dalla Polizia di Stato per possesso di stupefacente

marijuana1Nel corso di mirati servizi volti alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, C. G., classe ‘86 di Realmonte, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività di polizia, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, mercoledì 21 febbraio u.s. effettuava una perquisizione domiciliare in un locale nella disponibilità del denunciato, procedendo al sequestro di una rudimentale serra, realizzata con cartone, rivestita al suo interno di una carta metallica rifrangente, finalizzata alla propagazione ed alla conservazione del calore generato da due faretti che avevano la funzione di riscaldare l’ambiente creato ad hoc su di una pianta di marijuana di circa mezzo metro, ancora interrata in un vaso. Inoltre la struttura, veniva ventilata attraverso una ventola gestita da un temporizzatore elettrico.

Sostanzialmente una piccola serra rudimentale ben attrezzata, per la crescita e la fioritura della pianta in questione. L’atto di ricerca consentiva, altresì, di rinvenire e sottoporre a sequestro una pipetta con bicchiere, utilizzata per il consumo della droga, due coltelli, un trita erba, un bilancino di precisione.

Nel medesimo contesto gli agenti della Mobile rinvenivano due dosi contenenti marjuana del peso complessivo totale di grammi 6,1; cinque dosi contenenti una sostanza di colore marrone verosimilmente sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo totale di grammi 2,9, un involucro di carta contenente semi di sostanza organolettica, verosimilmente riconducibili anch’esse alla sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di grammi 2,1.