fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, in attesa della “prima” raccolta differenziata ecco i cestini nel centro città

cestini1Cestini per la raccolta della carta ad Agrigento. Come annunciato dall’assessore all’ambiente del Comune Nello Hamel, sono stati posizionati alcuni cestini in plastica che serviranno, con l’imminente avvio della differenziata, alla raccolta dei rifiuti.

Si tratta di cestini provvisori che saranno successivamente sostituiti con altri più idonei. “Siamo in fase di acquistare i relativi contenitori – aveva evidenziato l’assessore Hamel durante la conferenza stampa con la quale si presentava l’avvio della differenziata su tutto il territorio comunale – ma a giorni ci saranno già dei contenitori provvisori“. Promessa mantenuta da parte dell’amministratore che, a proprie spese, ha provveduto all’acquisto dei cestini che nella giornata di ieri sono già stati posizionati. Soddisfatti alcuni dei residenti del centro storico che avevano chiesto l’intervento: “sinceramente – scrive una delle abitanti – non mi aspettavo una risposta immediata. Sono contenta“.

Un intervento, richiesto a gran voce da alcuni cittadini di via Foderà e delle vicine aree che consentirà di avere strade più pulite e rendere i quartieri più vivibili.