La Fortitudo Agrigento vola a Treviglio per tornare alla vittoria: diretta su SportItalia
Reduce da quattro sconfitte consecutive, la Fortitudo Moncada Agrigento, prova a tornare alla vittoria fuori casa contro la Blu Basket Treviglio.
Agrigento è alla ricerca della sua prima vittoria del 2018 e al PalaFacchetti servirà grande concentrazione per riuscire a conquistare i due punti.
“Sarà una partita intensa – ha affermato in settimana il coach biancazzurro Franco Ciani -. Mi aspetto una gara vibrante e di alta intensità agonista, oltre che difficile tatticamente. L’asse Marino-Rossi ha grande esperienza, ma non dimentichiamo la freschezza ed il talento dei giovani di Treviglio. Noi veniamo da quattro sconfitte consecutive, dobbiamo tornare a dare continuità ai nostri momenti positivi“.
Ancora assente Paolo Rotondo per infortunio, i padroni di casa dovranno fare a meno di Jacopo Borra.
“Agrigento – afferma coach Adriano Vertemati – è squadra con esterni di talento e lunghi fisici ed atletici. All’andata abbiamo sofferto entrambi gli aspetti ed è chiaro che siamo chiamati ad una prova di rilievo dal punto di vista difensivo, con l’obiettivo di accorciare le distanze in classifica nei loro confronti. Il palcoscenico televisivo non deve distrarci: il nostro focus deve restare dentro il rettangolo di gioco, vivendo al massimo l’atmosfera dell’evento e facendoci trascinare dal nostro fantastico pubblico, che mi aspetto per l’occasione ancora più numeroso del solito. Noi, come sempre, daremo tutti noi stessi per non deluderli“.
Palla a due alle ore 12 con diretta tv su SportItalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky) e in streaming su LNP TV Pass.