fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Cupa, risorge dalle sue ceneri: nuovi corsi e master per il consorzio agrigentino

immordinoBuone notizie per il Cupa di Agrigento. Il consorzio universitario agrigentino dichiarato, fino a qualche settimana fa, in “prognosi riservata”, a quanto pare continuerà ad esistere.

E’ quanto afferma Maria Immordino, presidente del consorzio.” Il Cupa è salvo, mi sento di dare una speranza alle famiglie e agli studenti cui noi teniamo moltissimo. Il Cupa dovrebbe riacquistare al 31 luglio il socio fondatore di maggioranza, l’ex Provincia”. Questo è quanto dichiarato dalla Immordino durante una conferenza stampa.

“Il Centro d’eccellenza post lauream darà una marcia in più rispetto all’offerta formativa del Cupa. Comprenderà dei master sulle migrazioni, le trasformazioni sociali e dell’architettura islamica nelle città del Mediterraneo, sono master internazionali e daranno il doppio titolo. Faremo summer school e winter school che sono occasioni di studio per gli studenti”.

A questo si aggiungeranno anche tre corsi di global management, che risultano essere stati finanziati dall’Istituto per il commercio con l’estero: “è un’occasione di rilancio dell’Università ma anche della città perché porterà sviluppo economico sociale e culturale per Agrigento”, ha concluso Immordino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA