Quarantacinque passaggi di cintura per gli allievi di Taekwondo dell’Asd Team Mulè
Dopo la pausa estiva è stato nuovamente tempo di esami per i 45 allievi dell’Asd Team Mulè della ITF Taekwondo Italia – INO144.
Sostenendosi a vicenda per il passaggio di Kup, ovvero il passaggio da una cintura a quella successiva sia piccoli che grandi hanno avuto il loro bel da fare. Questo evento si è svolto presso il palazzetto Libertas di Vinovo, alla presenza del Sindaco Sig. Gianfranco Guerrini, lo stesso che ha firmato il patrocinio per questa grande manifestazione all’insegna del sano sport . Sono state tre ore e mezza di intense prove suddivise in Tul (forme), sparring (combattimento), calci ai colpitori, tecniche di rottura, teoria, percorso motorio soprattutto per i piccoli Tigers (bambini dai 4 agli 8 anni).
Tutti gli atleti hanno dimostrato un vero spirito indomito e di appartenenza a questo gruppo taekwondista, infatti è stato un momento emozionante quello dell’inizio, vale a dire quando hanno fatto ingresso nel dojang mischiati tra i 2 corsi di Vinovo e Torino, adulti e bambini mano nella mano. Il Direttore Tecnico nella persona del M° Flaim A. (ex maestro nazionale italiana), si ritiene molto soddisfatto degli allievi sottoposti alla sua attenzione e quella dei suoi collaboratori, del livello richiesto per il passaggio di grado successivo.
A testimonianza che lo sport è aperto a tutti e a tutte le età, è stata regalata una maglietta a ciascuno dei partecipanti dai dirigenti Libertas il Dr. Martinetti F. e l’Avv. Santoleri V., dallo slogan “sport aperto”. Infine per concludere questa giornata carica di emozioni è stata cantata dal rapper Blood Red la canzone dell’Inno Team Mulè.
Il loro Istruttore Alfredo Mulè dichiara: “Sono veramente entusiasta della presenza delle istituzioni locali a tale manifestazione patrocinata appunto dal comune stesso e di come il corso stia prendendo sempre più piede in questa nostra realtà, tutti i genitori dei miei allievi per riporre in me tale fiducia, tutti i parenti ed amici che hanno riempito gli spalti.” Ora è il tempo di raccogliere i frutti del lavoro compiuto e nel prossimo anno che comincerà alla grande con i corsi “antibullismo”, tutto il team assume caratteri decisivi in questa fantastica disciplina dei calci e pugni in volo.