Grotte e Sambuca di Sicilia: previsti disservizi alla distribuzione idrica
Girgenti Acque S.p.A. comunica la momentanea sospensione dell’erogazione idrica dal Serbatoio “San Rocco” nel Comune di Grotte in quanto è stato riscontrato un valore anomalo della portata dell’acqua immessa in distribuzione, a seguito di una ingente perdita idrica sulla condotta principale di distribuzione, di Via Roma.
Le operazioni di ricerca per l’esatta localizzazione della perdita sono ancora in corso. Si rileva che è stata eseguita regolarmente l’erogazione idrica dagli altri Serbatoi “Torrino Piezometrico” e “Confine” nelle zone denominate: “Giubileo”, “Comune”, “Gentile”, “Romita”, “Matteotti” e “Traverse Matteotti”. La distribuzione idrica, nelle zone servite dal Serbatoio “San Rocco”, sarà ripristinata non appena il guasto sarà riparato e tornerà regolare nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
Girgenti Acque S.p.A. comunica inoltre che a causa di un guasto elettrico all’impianto di sollevamento idrico ‘Conserva’, che approvvigiona il Comune di Sambuca di Sicilia, subirà uno slittamento la turnazione idrica prevista per domani 16.12.2017, per le zone di: Contrada Cicala, Via Nenni, Contrada Orto Marchese, nonché la Contrada Trasferimento ‘alto’, alimentata dal serbatoio ‘Salvato’.
Al termine degli interventi di riparazione del guasto sarà ripristinata la regolare erogazione idrica nelle zone sopra indicate, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.