Agrigento, maggiore sicurezza per le festività natalizie: la Polizia intensifica i controlli
Con l’approssimarsi delle Festività Natalizie e di Fine Anno, con la consueta rilevante affluenza di persone nei luoghi di grande richiamo di pubblico, il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma ha disposto l’immediata massima intensificazione dei servizi di controllo del territorio e dei dispositivi di prevenzione nel capoluogo, attraverso mirati servizi nei luoghi ad alta concentrazione di persone.
Così dal pomeriggio odierno e per tutto il periodo natalizio, due poliziotti saranno in servizio presso il Centro Commerciale “Città dei Templi”, onde costituire una presenza rassicurante per chi, nel citato periodo di festività, si reca presso la predetta struttura per fare acquisti e trascorrere il tempo libero.
Analoghi servizi verranno avviati dalla Polizia di Stato anche nei centri commerciali di Licata, con l’impiego di personale del locale Commissariato e di Castrofilippo da parte dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Canicattì. In un’ottica più ampia volta ad implementare la presenza sul territorio degli equipaggi della Polizia di Stato, è stato disposto un adeguato rafforzamento dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico il cui organico è stato incrementato con ulteriori unità al fine di garantire una pregnante e capillare azione preventiva con la presenza sul territorio di un maggior numero di equipaggi.
Ciò, oltre ad assicurare una più incisiva azione di controllo del territorio, garantirà, attraverso la maggiore visibilità degli equipaggi della “Volante” una rinnovata maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini. La grande attenzione rivolta dal Questore Auriemma verso il controllo del territorio, ritenuto una priorità assoluta dal capo della polizia agrigentina, trova riscontro anche nella riattivazione del Posto Fisso di Polizia presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, il cui personale costituisce un immediato punto di riferimento per gli operatori della struttura ospedaliera e per i cittadini che ricorrono alle cure dei sanitari.