Matteo Renzi testimonial di una pubblicità sui corsi d’inglese “a sua insaputa” a Licata?
Dopo le polemiche sulla Leopolda, le bordate di Massimo D’alema, gli attacchi dei grillini, le punzecchiature di Silvio Berlusconi per Matteo Renzi non c’è pace.
Il segretario del Partito Democratico è in bella vista su un manifesto 6×3 davanti la caserma dei Carabinieri a Licata di corsi d’inglese. Naturalmente come avrebbe detto l’ex Ministro Scajola “a sua insaputa”, ma veramente? Anzi considerato il caratterino dell’ex Presidente del Consiglio e Segretario del Pd, se lo sapesse forse si arrabbierebbe tantissimo.
Nessuna reazione a Licata neppure dalla locale segreteria del suo partito. Il segretario, Massimo Ingiaimo, giorni fa si è dimesso e peraltro lui è vicino al Ministro Orlando, e quindi si è bene guardato dal difendere il segretario nazionale. Potrebbe reagire invece il segretario provinciale del Partito Democratico, Peppe Zambito, ma fino al momento in cui scriviamo nulla ci è pervenuto.
E’ facile che non sappia nulla. Difficile anche capire se questo manifesto ironico nei confronti del segretario Dem Renzi ha fatto aumentare o diminuire le iscrizioni ai corsi d’inglese. In ogni caso che il creativo non sia proprio del partito di Renzi è legittimo. C’è già chi giura di averlo spedito a Crozza o a Fiorello.
Dal Partito Democratico al momento, a tutti i livelli, ribadiamo, nessuna reazione. Un silenzio tattico o davvero nessuno sa nulla?