UIL Agrigento: “Natale a rischio per gli operai dell’Ispettorato Forestale”
Dura presa di posizione della Uil di Agrigento con Gero Acquisto e Peppe Plicato sui ritardi nei pagamenti degli stipendi per i lavoratori dell’Ispettorato forestale di Agrigento, nella fattispecie i lavoratori Oti e Otd.
“Gli stessi operai hanno gli stipendi fermi dal mese di settembre e c’è il concreto rischio che per le mensilità di ottobre, novembre, dicembre e tredicesima se non si accelerano le procedure, i lavoratori rischiano di entrare nel dramma economico.
Tant’è vero che ancora non si hanno certezze delle perizie finanziarie da parte dell’Assessorato regionale al territorio.
Per tutto ciò continuano i due sindacalisti, vogliamo certezza dal Dirigente provinciale dell’Irf Calogero Crapanzano sull’evoluzione della situazione e su notizie certe sulla tempistica nei pagamenti.
Acquisto e Plicato concludono, per evitare che si dovessero perpetuare dei già evidenti cortocircuiti che danneggiano da troppo tempo questi lavoratori con l’aggravante che questo immobilismo non può essere sottaciuto, anche perché a metà dicembre chiude la Cassa regionale e non vorremmo che ci fosse un Natale per i lavoratori povero, preannunciamo lo stato di agitazione.
Ecco perché se non troveremo subito le immediate risposte, la Uila di Agrigento si autoconvocherà all’Ispettorato Ripartimentale Forestale.”