fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

“Noi con Salvini” cresce in provincia di Agrigento: arriva l’adesione del palmese Rosario Bruna

noi-con-salviniNuova adesione al movimento “Noi con Salvini” nell’agrigentino. Si tratta di Rosario Bruna, già consigliere comunale e noto esponente politico di Palma di Montechiaro.

Lo scopo unico e principale della mia attività politica da sempre è stato quello di mettere al primo posto l’interesse dei cittadini perché voglio ricordare che FARE POLITICA significa servire il paese e la comunità e non servirsi della stessa. Ho trasformato la mia attività politica in amore per il bene comune, traducendo gli atti politici in fatti concreti a beneficio della mia città.” – così afferma l’esponente Rosario Bruna.

L’adesione a Noi con Salvini – continua lo stesso – si coniuga perfettamente con le mie idee e il mio modo di concepire la politica, perché Matteo Salvini è l’unico leader, secondo il mio giudizio, che affronta le problematiche reali con cui mi confronto quotidianamente. Questo mi ha portato ad accettare, con grande entusiasmo, questa nuova avventura, perché come dissero i latini FACTA E NON VERBA e adesso è il momento dei fatti.
Sono fortemente motivato di entrare a far parte di questa forza di centrodestra, sempre più radicata anche nel territorio siciliano, cosa di cui il risultato elettorale delle recenti elezioni regionali ne è testimone. Insieme a persone oneste e concrete come Anna Sciangula e il coordinatore regionale, l’onorevole Pagano (uomo dotato di grandi qualità politiche e umane), sapremo creare le giuste condizioni per la formazione di un gruppo forte, facendo prevalere le idee della buona politica per il bene della res pubblica.”

Dobbiamo batterci – continua Bruna – per l’annullamento delle distanze, sia economiche che culturali, tra Nord e Sud, dobbiamo batterci per ridare dignità alla nostra Sicilia e riportarla al pari delle più fiorenti regioni d’Italia.
Il movimento Noi con Salvini in Sicilia rappresenta una nuova e brillante realtà del centrodestra, l’unica realtà credibile e concreta, sia riguardo alle posizioni in tema di immigrazione selvaggia, sia riguardo allo studio di una proposta di ristrutturazione del sistema del lavoro.
La mia adesione è motivata dalla concretezza delle soluzioni prospettate ai problemi che affliggono le città d’Italia, Palma di Montechiaro e la provincia di Agrigento, ossia: la necessità di avere una sola imposta al 15%, la necessità di essere parte dell’Unione Europea se dettiamo noi le regole, la necessità di tutelare prima i palmesi, gli agrigentini, i siciliani e poi i richiedenti asilo politico“.

Ci impegneremo affinché venga rispettata l’autonomia siciliana, elemento che potrà consentirci di ripartire con una gestione diversa delle risorse interne. Platone diceva che “L’inizio è la parte più importante per il cambiamento”. Io ho deciso di iniziare questo nuovo percorso ed auspico che a questo progetto aderiscano tutti coloro che, come me, possano ritrovare rinnovato entusiasmo e voce per la propria proposta politica. Cambiare non soltanto si può ma si deve e per questo occorre che ci facciamo promotori in prima persona di questo desiderato cambiamento, perché ricordo a me stesso e agli altri che da soli si va lontano ma insieme si va dappertutto“, conclude Bruna.

L’adesione di Rosario Bruna a Palma di Montechiaro – dichiara l’ing. Anna Sciangula, portavoce del coordinatore regionale della Sicilia occidentale del movimento politico Noi con Salvini, on. Alessandro Pagano – rappresenta per noi un momento di ampliamento del partito in provincia di Agrigento, sia per l’arricchimento umano e politico che egli porta con sé, sia per l’importante segnale di crescita che questa adesione rappresenta. Indubbiamente le ultime elezioni regionali hanno rappresentato per noi un momento di sdoganamento da mero movimento che attirava qualche attenzione e curiosità a partito moderato e di governo con una linea politica territoriale ben precisa e con chiari riferimenti politici. La presenza del leader Matteo Salvini in provincia di Agrigento è stato un passaggio importante per far attecchire il messaggio di questa svolta moderata e nazionale della Lega. Siamo ben felici di questa importante presenza politica del nostro movimento su Palma, consapevoli che Rosario Bruna saprà ben rappresentare le esigenze dei palmesi ed allo stesso tempo farsi portavoce sul territorio di una chiara linea politica a difesa dei cittadini e dalla forte spinta territoriale“.