fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento in cerca di conferme, oggi l’attesa sfida contro la Givova Scafati – SEGUI LA DIRETTA

fortitudo11Vuole pareggiare i conti la Fortitudo Moncada Agrigento che oggi scenderà fuori casa sul parquet della Givova Scafati per la settima giornata di campionato del Girone Ovest di Serie A2.

Dopo la brillante e convincente prestazione contro Cagliari, i “giganti” di Agrigento sono alla ricerca di conferme soprattutto per una sfida fuori le mure del PalaMoncada che potrebbe consolidare il trend positivo del roster di coach Franco Ciani.

Lo sa bene coach Perdichizzi che in attesa  della sfida ha dichiarato: “Affronteremo una squadra ottimamente allenata e messa in campo da coach Franco Ciani, che gioca una pallacanestro molto lineare e razionale, basata sulla fluidità del gioco offensivo. Agrigento è una squadra che ha conservato in organico questa stagione il proprio leader Evangelisti, a cui è stato aggiunto un gruppo di italiani di grande talento, come Pepe ed Ambrosin, con il primo che è stato il capocannoniere dello scorso campionato di Serie B e, pur provenendo dalla panchina, ha tanti punti nelle mani. Senza dimenticare la crescita di Zugno, cresciuto moltissimo rispetto alle passate stagioni, ed il ritorno di Williams. In sostanza, la società siciliana ha dato continuità anche quest’anno all’ottimo lavoro eseguito dallo staff nelle ultime stagioni“. 

Scafati – ha dichiarato nel pre-gara coach Franco Cianiè un campo partecipe e storicamente difficile. Questa partita si affronta con incoscienza e consapevolezza, sembra una contraddizione ma è il mix giusto. Dobbiamo non fermarci a pensare troppo alla qualità della squadra avversaria, pensando a noi stessi ed alle nostre cose, avendo la giusta sfrontatezza. Affronteremo una squadra importante e forte. Scafati proviene da una sconfitta, sicuramente questo ko ha dato una scossa. È chiaro che una squadra dal tasso qualitativo di Scafati, sa venire fuori da queste situazioni soltanto in un modo: giocando una partita perfetta. L’assenza di Rotondo? Siamo in emergenza e da queste situazioni spesso si dà anche il meglio di noi stessi. Manca, ovviamente, uno dei nostri giocatori più esperti. Fino ad ora i ragazzi sono stati bravissimi, ma dobbiamo ancora continuare a dare il nostro meglio“.

Durante l’incontro di oggi è prevista una importante iniziativa benefica a sostegno di Giada D’Avino, una ragazza ventenne di Scafati che combatte da sette lunghi anni con la “malformazione di Chiari complessa e Siringomielia”, una grave patologia neurologica che coinvolge la parte inferiore del cervelletto ed è considerata una malattia invisibile. La società scafatese ha deciso di donare un euro di ogni biglietto venduto alla famiglia della ragazza, che sta racimolando fondi per andare a New York ed affrontare quella operazione chirurgica tanto difficile, quanto delicata, che potrebbe però salvarle la sua giovane vita. 

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati).