fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Festa di San Calogero, la Cna Pensionati organizza estemporanea di pittura

cna-agrigentoSi rinnova l’appuntamento con l’estemporanea di arti figurative “Linea Blu”, promosso dalla Cna Pensionati di Agrigento in collaborazione con Palazzo dei Giganti e il CafLab.

L’iniziativa, inserita nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Calogero, si terrà domenica, 5 luglio, all’interno della Villa Bonfiglio. Una trentina gli artisti, provenienti da varie della Sicilia, che “racconteranno” le bellezze del territorio agrigentino. La mostra, giunta alla seconda edizione, è visitabile a partire dalle ore 10 e fino alle 19,30. Alla cerimonia di inaugurazione hanno assicurato la loro presenza l’assessore comunale di Agrigento, Beniamino Biondi, e il consigliere comunale Pietro Vitellaro.

“Anche quest’anno – spiegano Francesco Curaba e Lia Spallino, rispettivamente presidente e segretario provinciale della Cna Pensionati di Agrigento – abbiamo voluto riproporre questa esperienza per stimolare l’interesse e l’attenzione sia delle istituzioni che dell’opinione pubblica verso il nostro patrimonio storico e culturale e naturalistico che è immenso e prestigioso. Il futuro del territorio agrigentino non può che passare attraverso un percorso di valorizzazione delle bellezze di cui disponiamo. Consapevoli di questa opportunità, non sempre purtroppo adeguatamente sfruttata – concludono Francesco Curaba e Lia Spallino – vogliamo, nel nostro piccolo, offrire un fattivo contributo per favorire la realizzazione di questi importanti spazi culturali”.