fbpx
Regioni ed Enti Locali

Allarme sbarchi fantasma nell’agrigentino: torna Striscia la Notizia – VIDEO

sbarchi-strisciaStriscia la Notizia torna nell’agrigentino per affrontare la delicata questione degli sbarchi fantasma. Numerosi in queste ultime settimane i casi di sbarchi che hanno letteralmente “invaso” le coste agrigentine. 

Il tg satirico di Canale 5 è tornato con l’inviata Rajae Bezzaz che, con un costume da vera baywatch, ha visitato le spiagge dove in questi giorni sono sbarcati migliaia di migranti.

Un fenomeno allarmante che nei fatti rende “invisibili” tantissimi migranti che arrivano per poi mettersi in fuga scappando così ai controlli e alle normali procedure di identificazione. Un problema più volte denunciato pubblicamente dal responsabile di Mareamico Agrigento, Claudio Lombardo che anche questa volta ha voluto lanciate un monito alle Istituzioni.

Rajae ha ascoltato anche il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che ha ammesso che non è possibile “sapere il numero preciso di chi arriva. Molti riescono ad arrivare sulla spiaggia e in tanti si disperdono per la città, non è facile. Questo genera qualche preoccupazione“.