Viadotto Petrusa, Giorgia Meloni da Agrigento si rivolge al ministro Delrio: “chiedi all’Anas di ricostruire il Ponte” – VIDEO
Giorgia Meloni arriva ad Agrigento a distanza di pochi mesi dall’ultima sua visita. Questa volta la leader di Fratelli d’Italia ha voluto partecipare ad un sit-in sul problema dell’interruzione della viabilità a seguito dell’abbattimento del viadotto Petrusa.
La Meloni ha incontrato i residenti della zona e alla presenza del candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha voluto lanciare un appello direttamente al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.
Giorgia Meloni dopo l’incontro ha voluto direttamente dal suo smartphone rivolgersi al ministro con un video pubblicato sulla propria pagina Facebook: “Ieri è accaduto che il ministro delle Infrastrutture ha fatto una conferenza stampa con il candidato della presidenza della Regione Siciliana del Pd, affermando che il Governo ha stanziato 5 miliardi di euro per le infrastrutture in Sicilia. Una cosa molto curiosa visto che il Pd sta al Governo da 5 anni; fatto a due settimane dal voto in Sicilia è un po’ ridicolo e schifoso visto che i soldi sono degli italiani“. “La domanda che rivolgiamo al ministro è sul ponte Petrusa, un ponte abbattuto dall’Anas e che da sette mesi non è stato ricostruito. Un problema per le numerose famiglie della zona che hanno dovuto allungare il tratto di percorrenza di circa 15 chilometri con difficoltà anche a raggiungere l’Ospedale. A Delrio chiedo che invece di fare le conferenza stampa, non puoi chiedere all’Anas di ricostruire il Ponte?“