fbpx
Cronaca

Piano regolatore generale di Agrigento, la Digos interroga ex consiglieri comunali

digosSono stati ascoltati dalla Digos, su mandato della Procura della Repubblica di Agrigento, alcuni ex consiglieri comunali di Agrigento, chiamati a fornire delucidazioni sulla vicenda del Piano Regolatore della città dei Templi, con particolare riferimento alle prescrizioni esecutive e al piano costruttivo di Palmentelle e nella Zona cosiddetta C4.

L’indagine riguarda per l’appunto alcune presunte irregolarità riferite al Prg e sul quale, nei primi mesi dell’anno vi fu un’intensa attività investigativa condotta dal procuratore aggiunto, Ignazio Fonzo.

In particolare, gli agenti della Digos di Agrigento, avrebbero chiesto conferme e delucidazioni agli ex consiglieri comunali su determinate circostanze già al vaglio degli investigatori per verificarne l’attendibilità.

La vicenda, si ricorderà, riguarda l’attività di indagine su concessioni edilizie e di sanatoria per il completamento del Piano dopo che il Comune aveva ottenuto il via libera da parte del Consiglio di giustizia amministrativa.

Al momento non risulta nessun indagato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA