Agrigento, insediato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri: arriva Giovanni Pellegrino – FOTO E VIDEO
Si è svolto stamani al comando provinciale dei Carabinieri di Agrigento “Biagio Pistone” la cerimonia di avvicendamento del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Agrigento.
In particolare, il Comandante cedente, Colonnello Mario Mettifogo, ha lasciato l’incarico al subentrante, Tenente Colonnello Giovanni Pellegrino (in foto copertina), alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale B. Riccardo Galletta. Il colonnello Mettifogo è stato infatti trasferito in Liguria, dove ricoprirà l’importante incarico di Capo di Stato Maggiore della Legione, dopo tre intensi anni vissuti nella città dei templi.
Alla cerimonia hanno altresì preso parte le massime autorità provinciali, civili e militari, tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale, nonché una folta rappresentanza di Comandanti di Stazione e di altri militari appartenenti ai Reparti speciali insistenti sul territorio.
“Porto via dei bellissimi ricordi – afferma il comandante cedente Mario Mettifogo – e sono convinto che sia stato fatto un buon lavoro, conscio che sarà fatto prossimamente“.
“Voglio esprimere la mia gratitudine alla città di Agrigento – ha voluto sottolineare il neo comandate provinciale Giovanni Pellegrino – per questa accoglienza così calorosa e bella. Si tratta di un territorio particolare che non fa che accrescere il senso di responsabilità“.