Agrigento, un concorso per giovani poeti con “TeatrAnimainversi”
L’Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, operante nel territorio con le sue produzioni teatrali multidisciplinari ed i laboratori formativi di recitazione e canto moderno “TeatrAnimaLab”, ha indetto un concorso di poesia dal titolo “TeatrAnimainversi”, rivolto a giovani poeti, residenti in Italia o all’Estero, che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Si concorre con un componimento poetico, edito od inedito, di lunghezza non superiore ai 40 versi. Il tema è libero e la partecipazione al concorso è gratuita.
Il componimento poetico dovrà pervenire, entro e non oltre il 12 novembre 2017 all’indirizzo email della Associazione Culturale TeatrAnima Agrigento: [email protected]à essere spedito presso la sede legale dell’associazione sita in Via Acrone 43, Agrigento o consegnato in formato cartaceo presso la libreria “Il mercante di libri” sita in via Atenea, 76 – Agrigento.
Al componimento dovràessere allegata, debitamente compilata, una “scheda di partecipazione” contenente i dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, scuola frequentata o professione, indirizzo, recapito telefonico, mail), la dichiarazione di avere letto e di accettare il regolamento del concorso, il consenso di chi esercita la responsabilità genitoriale (per i minori di 18 anni), la copia dei documenti di identità del partecipante e di chi esercita la responsabilità genitoriale.
Tutti i componimenti poetici pervenuti entro il termine ultimo, saranno inviati dalla segreteria dell’Associazione Culturale TeatrAnima Agrigento, ai componenti di una giuria di esperti all’uopo designata e composta dagli scrittori Margherita Biondo, Salvatore Indelicato, Mariuccia La Manna, Lia Lo Bue, Francesco Principato, Lorenzo Rosso e Francesco Setticasi, dal giornalista Diego Angelo Romeo e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Agrigento Beniamino Biondi.
Alla fase finale del concorso accederanno i 10 componimenti poetici che avranno ottenuto dalla giuria il punteggio più alto. La proclamazione dei vincitori è prevista per dicembre 2017, in occasione di un evento/spettacolo durante il quale sarà data lettura delle dieci poesie ammesse in finale, saranno consegnati gli attestati ai finalisti e consegnate le targhe di merito al 1°, al 2° ed al 3° classificato.
Delle varie fasi del concorso sarà data ampia informazione a mezzo degli organi di stampa (anche on-line), TV, Facebook, Istituzioni scolastiche, ecc.
Per consultare il regolamento del concorso e scaricare la scheda di partecipazione:
– Visitare la pagina o il gruppo Facebook dell’Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento
– Inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected]
– Telefonare ai numeri: 3270044269 – 3291148371
– Recarsi presso la libreria “Il mercante di libri” sita in Via Atenea 76, Agrigento.