Provincia Agrigento: nuove strutture turistiche classificate a giugno
Non si ferma la voglia di intraprendere nuove attività economiche nel settore turistico, creando nuove strutture ricettive. A giugno infatti il settore “Promozione turistica ed attività economiche e produttive”, a seguito della chiusura dell’iter amministrativo, ha classificato undici nuove strutture ricettive, a riprova del dinamismo del comparto turistico della provincia.
Il settore turistico del Libero Consorzio ha, infatti, concluso l’iter per la classificazione relativa alla tipologia B&B con nove strutture, una nuova “casa vacanze” e un “affittacamere”.
Queste le nuove strutture ricettive: “Batara” sita ad Agrigento in via Ficani 34 nella tipologia di B&B, classificazione tre stelle, con una disponibilità di cinque camere e undici posti letto; “Le Suite di Via Veneto” sita a Favara in Corso Vittorio Emanuele n. 365, nella tipologia di B&B tre stelle con una disponibilità di due camere per tre posti letto; “Casa del falso Pepe Scala dei Turchi” sita a Realmonte in Via Adriana 47, nella tipologia di B&B due stelle con una disponibilità di tre camere per sei posti letto; “L’Antica Via” sita ad Agrigento in Via Ficani n. 2 nella tipologia di B&B tre stelle con una disponibilità di tre camere per sette posti letto; “Sogni d’Oro” sita in Agrigento in Via Caruana 6, nella tipologia di B&B con una disponibilità di due camere per sei posti letto; Villa Eleonora” sita a Realmonte C/da Scavuzzo nella tipologia di B&B tre stelle con una disponibilità di una camera e un posto letto; “Camere e Cassate” sita in Agrigento Via Cicerone 96, nella tipologia di B&B tre stelle con una disponibilità di due camere e quattro posti letto; “3 under” sita ad Agrigento in via Pietro Nenni n. 34, nella tipologia di B&B tre stelle con una disponibilità di una camera e due posti letto; “Marinella” sita a Porto Empedocle in Via Marinella n.16 nella tipologia di B&B con una disponibilità di quattro camere per un totale di cinque posti letto.
Inoltre sono stati classificate la struttura ricettiva denominata “Garibaldi 61” sita in Agrigento Via Garibaldi 61, nella tipologia “affittacamere” con una disponibilità di sei camere e dodici posti letto e la struttura ricettiva denominata “Villa Cipollazzo” a Menfi in via Assisi 17 nella tipologia “Case per Vacanze” con una disponibilità di due unità abitative di cui una con due posti letto e l’altra con tre posti letto
Grazie a questi nuovi sessantuno posti letto la provincia di Agrigento conta, attualmente, su un totale di 18.728 posti letto.