Favara: battute finali della questione “Farm Cultural Park”, la sindaca indice una conferenza stampa
Potrebbe essere alle battute finali la questione “Farm Cultural Park”, ed il “vissero felici e contenti” potrebbe essere dietro l’angolo.
Dopo giorni di polemiche, sequestro e dissequestro delle installazioni artistiche del piccolo gioiello nel cuore del centro storico di Favara, si respirerebbe un’aria più distesa. Intanto la sindaca Anna Alba (in foto) avrebbe indetto per lunedì prossimo una conferenza stampa in cui l’oggetto di discussione sarà quello di illustrare una convenzione sottoscritta tra il Comune e i responsabili legali della Farm. La prima cittadina scrive
“Continuo a ricevere messaggi preoccupati di residenti e proprietari che vivono o lavorano all’interno del cortile Bentivegna, sede dell’associazione Farm Cultural Park. Vorrei tranquillizzarli tutti, dicendo loro che nessun diritto verrà leso a vantaggio di nessuno. I residenti, i proprietari degli immobili e i titolari delle attività commerciali sono cittadini favaresi e i loro diritti hanno ed avranno priorità su tutto. Proprio per tutelare quelli che vivono all’interno dei sette cortili l’amministrazione comunale e Farm Cultural Park presto sottoscriveranno una convenzione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA