Agrigento, lotta contro il consumo di alcol: attivato il servizio interforze nella “movida” sanleonina
Attivato il servizio interforze dopo l’ordinanza del Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che ha previsto il divieto di consumo di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e di bevande ed alimenti forniti in bottiglie di vetro, lattine e contenitori vari nell’ambito della zona compresa fra San Leone e Cannatello, nonchè nel Centro Storico.
La disposizione, entrata in vigore lo scorso 15 luglio, sta già iniziando a produrre i primi effetti. Il servizio interforze, attivo soprattutto durante i fine settimana, prevede controlli alle attività commerciali per il rispetto dell’ordinanza a garanzia di una maggiore sicurezza pubblica.
L’ordinanza sindacale, come si ricorderà, sarà operativo fino al prossimo 21 settembre dalle ore 21 alle ore 7 del giorno successivo. Il divieto non sarà applicato a coloro i quali consumeranno le bevande o gli alimenti all’interno dei locali e nelle aree di pertinenza autorizzate. L’ordinanza si applica a tutte le attività commerciali in sede fissa e agli ambulanti. Per i trasgressori previste sanzioni pecuniarie di 200 euro.