Nuove opportunità per Agrigento: Firetto incontra sindacati, ordini professionali e associazioni di categoria
“Stamattina abbiamo incontrato sindacati, ordini professionali e associazioni di categoria del settore dell’edilizia. È stato un incontro proficuo e stimolante“.
Lo afferma il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, dopo l’incontro avuto stamani con i Sindacati e le organizzazioni sociali e di categoria.
“Abbiamo illustrato – sottolinea Firetto – le opportunità che ci provengono dai finanziamenti in arrivo, alcuni dei quali saranno interventi che vedranno presto la luce. Abbiamo parlato del progetto Girgenti, di Agenda Urbana, del finanziamento per Villaseta a valere sul piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate e degli altri progetti in avvio“.
“Abbiamo ascoltato le loro ragioni, le ragioni dei lavoratori, delle imprese, dei tecnici. Ci siamo confrontati su ciò che si è fatto e si sta facendo, e soprattutto su ciò che si può fare. Su ciò che tutti possiamo fare, partendo dal presupposto, sano, che la sinergia è un valore aggiunto. Abbiamo stabilito di trovare un tavolo di confronto con cadenze stabilite. Pensiamo di aver individuato un percorso corretto ed efficace di interazione, ed è nostro intendimento proseguire in questa direzione“, conclude il Sindaco Firetto.