“Favara ripudia le mafie”. La Sindaca Alba: “un messaggio forte e chiaro”
“Diciamo no a tutte le mafie“. Con queste parole la Sindaca di Favara, Anna Alba, ha voluto lanciare un forte messaggio dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto la cittadina bersaglio di inquietanti atti criminali.
Grande partecipazione non solo del mondo politico, associazionistico e delle Istituzioni, ma soprattutto della gente comune che non è voluta mancare alla fiaccolata organizzata dalla prima cittadina subito dopo il tentato omicidio avvenuto in via Torino nelle scorse settimane.
Il messaggio che si è voluto lanciare è di una Favara “diversa”, una Favara che è “altro” e che ripudia ogni forma di criminalità.
“Una fiaccolata non risolve certo i problemi del malaffare e della criminalità – afferma la Sindaca – . Ma è un messaggio forte e chiaro. Forte perché è un primo passo perché si parli di giustizia e di condivisione di principi sani. Chiaro perché so bene che il 99% dei miei concittadini ripudia la mafia e lo dimostra affrontando con onestà i mille impegni quotidiani. Ringrazio chi ieri ci ha messo la faccia ma anche chi non lo ha fatto e lo farà sicuramente la prossima volta“.
Presenti, oltre a numerosi esponenti politici, anche il vice Prefetto di Agrigento, Carmelina Guarneri. Un forte segnale di sostegno a quelle amministrazioni e a quelle città che però devono vedere una maggiore partecipazione da parte dei cittadini.