Basket, Alessandro Piazza “vola” a Roma: dopo Agrigento ecco la Eurobasket Gas&Power
Alessandro Piazza saluta Agrigento e sbarca a Roma. Il forte playmaker bolognese continuerà infatti la sua avventura con l’Eurobasket Roma, dopo quattro intensi anni vissuti con la casacca biancoazzurra della Fortitudo Moncada Agrigento.
“Conclusa con Agrigento – ha affermato ‘piazzino’ sul sito ufficiale della Gas&Power Roma – un’esperienza piena di bei momenti in cui ogni anno siamo riusciti a migliorare i risultati precedenti, si è presto presentata questa opportunità. Ho parlato con coach Bonora e c’è stata subito sintonia sull’idea di basket, in più ritrovo due amici ed ex compagni anche in nazionale come Bonny e Mitch Poletti. Avevo inoltre già in passato visitato la struttura di Via dell’Arcadia ed l’ideale per un giocatore perché è dotata di tutto ciò di cui un atleta ha bisogno: sono contento ed attratto da ciò che la società vuole costruire e credo ci siano tutti i presupposti per far bene”.
Un addio da Agrigento “sofferto” quello di uno dei più forti playmaker del Girone Ovest di Serie A2, coronato da grandissimi successi e da un fortissimo legame con la tifoseria. A Roma, “piazzino” troverà uno dei suoi migliori amici, il capitano Daniele Bonessio (suo testimone di nozze ndr).