fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Sparatoria a Favara: una fiaccolata per la legalità. Il Sindaco Alba scrive al ministro Minniti

anna albaLe scrivo questa lettera aperta per comunicarLe, da portavoce della città di Favara, la grande preoccupazione e lo sgomento avvertito dai miei concittadini in merito ad alcuni eventi criminali verificatisi nel territorio negli ultimi mesi“.

Inizia così la lettera aperta che il Sindaco di Favara, Anna Alba (in foto), ha inviato al ministro dell’Interno

La mia città ha vissuto in un passato ormai lontano, giorni tristi legati alle atrocità della mafia che con tenacia, abnegazione e un grande orgoglio ha cancellato definitivamente; trasformando un territorio depresso e indebolito in una città che emerge per spirito imprenditoriale, enogastronomia e cultura“.

I miei concittadini – continua nella sua missiva Anna Alba – non vogliono ripiombare nel grigiore dell’illegalità e affrontano una crisi finanziaria senza precedenti con dignità e laboriosità. Le preoccupazioni e il disagio sociale causati dalla disoccupazione dilagante, dalle pochissime risorse che l’amministrazione comunale può mettere a disposizione della città, non possono aggiungersi allo sconforto della consapevolezza di vivere in un territorio in cui lo Stato stenta a far sentire la propria presenza. Questo per carenze strutturali, non certo per mancanza di spirito di servizio delle forze dell’ordine locali“.

La S.V. si è distinto finora per un’azione di governo che ha dimostrato particolare attenzione e sensibilità sui temi della sicurezza delle città e dei cittadini che le abitano, ed è per questo che Le chiedo di fare il possibile per potenziare, sia in strutture che in risorse umane, la presenza dello Stato nel territorio della città che amministro: Favara“.

Il 10 giugno prossimo, terremo una fiaccolata per gridare a gran voce che Favara ripudia l’illegalità e il crimine in ogni sua forma, ci farebbe un enorme piacere se la S.V. trovasse il tempo per visitare la nostra città e partecipare.
Sono sicura che queste poche righe troveranno un immediato e positivo riscontro da parte Sua“, conclude Anna Alba.

CONTINUA A LEGGERE: ANCHE L’OPPOSIZIONE PARTECIPERA’ ALLA FIACCOLATA DEL 10 GIUGNO >>>