fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Tassa di stazionamento, commissione consiliare a lavoro: “nuovo regolamento alle battute finali”

bus turisticoNei prossimi giorni convocheremo il comandante della polizia locale e il dirigente del settore attività produttive per capire se ci sono i margini, tecnici e giuridici, per procedere alla sospensione del regolamento oggi in vigore”.

Marco Vullo, presidente della commissione Bilancio di Palazzo dei Giganti, assume l’impegno di dedicare una nuova seduta dell’organismo consiliare al tema della tassa di stazionamento, “in modo da dare seguito – spiega – alle richieste avanzate, ieri, dagli addetti del settore al termine del tavolo di lavoro”. All’incontro, tenutosi presso l’Ufficio di Presidenza, sono intervenuti i rappresentanti della Cna, Confcommercio, Confartigianato, Casartigiani, delle Associazioni delle Guide Turistiche, dell’Arkeopark, dell’Associazione City Of The Temples e delle ditte di autolinee che si occupano di trasporti turistici“.

E’ stato un momento di confronto propositivo e costruttivo – sottolinea Marco Vullo – al quale hanno preso parte tutti i componenti della commissione, formata da Gianluca Urso, Gioacchino Alfano, Angelo Vaccarello e Alfonso Mirotta. A loro va il mio ringraziamento per la delicata ed importante attività svolta, un’opera di cucitura e di mediazione con il territorio, che manifesta apprezzamento per la messa in pratica della democrazia partecipata“.

Noi proviamo a mantenere vivo questo rapporto attraverso il lavoro, con i fatti. La bozza del regolamento è ormai alle battute finali, dopo le necessarie correzioni apportate grazie anche al prezioso contributo offerto da queste realtà che sono impegnate, ciascuna per le proprie competenze, in prima linea. In vista della stesura definitiva, che dovrà poi approdare in Aula per la votazione, è nostra intenzione capire se momentaneamente i vigili potranno soprassedere all’elevazione delle multe, tenuto conto che l’attuale regolamento sarebbe oggetto di facile impugnativa per via delle parecchie lacune presenti. Se è percorribile, noi spingeremo, certamente, per andare in questa direzione“, assicura Marco Vullo.