L’Akragas si gioca il tutto per tutto, domenica sfida salvezza contro il Monopoli. Di Napoli: “lotteremo fino alla fine” – VIDEO
Si gioca tutto l’Akragas domenica prossima contro il Monopoli per l’ultima giornata di campionato del Girone C di Lega Pro. Parola d’ordine “massima concentrazione” e cercare di conquistare i tre punti per attendere e sperare nella salvezza diretta. Lo sa bene mister Raffaele Di Napoli, presente stamani in conferenza stampa che non nasconde ottimismo. Una gara difficile che dovrà vedere in campo undici “leoni” pronti a conquistare una vittoria, che dovrà arrivare con almeno due gol di scarto per evitare il girone “infernale” dei playout.
“Lotteremo fino alla fine – afferma Raffaele Di Napoli -. Noi stiamo bene e sappiamo cosa ci aspetta. Nei momenti più difficili siamo usciti bene e non ci siamo mai abbattuti. Moralmente possiamo ritenerci vincitori, ma conta anche la classifica e ora siamo dentro i playout. Andiamo a giocarci una partita contro un’ottima squadra“.
“Finale di stagione esaltante? Nessuno ha mai regalato nulla all’Akragas. Abbiamo sempre giocato con il massimo rispetto e con la massima onestà“. Caso Messina? “Io faccio l’allenatore, ma chi di competenza dovrebbe farsi rispettare“.
In attesa della gara di domenica, anche il presidente Silvio Alessi è intervenuto dopo aver salutato la squadra prima della partenza per la lunga trasferta in Puglia
“Andiamo a Monopoli – afferma Alessi – per vincere e centrare la salvezza diretta e se questo non dovesse avvenire siamo pronti a giocare i play out per centrare questo obiettivo che meritiamo tutti per gli sforzi e l’impegno profuso fino ad oggi. Per il “caso Messina” credo fermamente nella giustizia sportiva e sono convinto che si farà di tutto per tutelare quelle società in regola con i conti e quelle che si sono attenute alle norme federali perché se così non fosse si creerebbero precedenti destabilizzanti e pericolosi per tutto il sistema calcistico“.