fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il coro “Santa Cecilia” ricorda “Giovanni Paolo II” nell’anniversario della sua morte

cantareilmistero1Sabato, 1 aprile alle ore 19,00, nella Basilica dell’Immacolata di Agrigento, il Coro dell’Associazione Filarmonica Santa Cecilia eseguirà un concerto in onore di San Giovanni Paolo II, nel dodicesimo anniversario della sua morte.

Per ricordare il Papa tanto amato, il Santa Cecilia canterà opere dei più importanti compositori europei di musica sacra tra i quali Palestrina, da Vittoria, Duruflè e Liberto, chiamato dallo stesso Giovanni Paolo II a dirigere il suo Coro della Cappella Sistina.
Il concerto sarà avvalorato dalla letture di alcune belle poesie giovanili di Karol Wojtyla e del suo ultimo discorso ai giovani di Tor Vergata, interpretati da Giusi Carreca.

“Ogni anno il Coro di Santa Cecilia ricorda la figura del grandePapa in segno di affetto e di gratitudine per l’attenzione speciale riservata al nostro Coro e alla nostra Città, soprattutto quando, dalla Valle dei Templi, gridò forte contro i mali della nostra terra e spronò i giovani ad essere protagonisti del cambiamento e del riscatto morale e sociale della Sicilia”.