“Il pranzo della domenica”- secondi piatti- Salmone in crosta
Oggi, per la nostra rubrica di cucina “Il pranzo della domenica”, vi proponiamo un secondo piatto di pesce, per chi non vuole rinunciare al gusto ma al tempo stesso rimanere leggero: il salmone in crosta.
Si tratta di un secondo piatto molto ricco, soprattutto nel gusto! Una zucchina, un rotolo di pasta sfoglia e del tenero filetto di salmone vi salveranno da ospiti improvvisi o da il tempo risicato per preparare il pranzo domenicale.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
500 gr di filetto di salmone
1 zucchina
sale
pepe
latte
Procedimento
Lavate la zucchina e grattugiatela con una grattugia a fori larghi. Raccogliete le verdure in una ciotola, quindi salate e aggiungete del pepe. Scolate le zucchine per eliminare l’acqua di vegetazione. Prendete i filetti di salmone e rimuovete loro la pelle. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e mettete al centro metà della zucchina tagliata. Adagiateci sopra il salmone e ricoprite con la restante zucchina. Richiudete la pasta sfoglia su sé stessa da entrambi i lati. Spennellate con del latte, quindi decorate la superficie con delle striscioline di pasta avanzata e dei semi di sesamo. Cuocete a 200 °C in forno già caldo per 20/25 minuti.ll vostro salmone in crosta è pronto per essere portato in tavola.
Il consiglio in più
Le zucchine possono essere sostituite con le bietole gli spinaci o qualsiasi vegetale di vostro gradimento purché non rilasci troppa acqua di vegetazione!
Buon Appetito e Felice domenica da ScrivoLibero!
© RIPRODUZIONE RISERVATA