Agrigento, torna il concorso “Fotografa il Mandorlo in Fiore”
Torna il concorso “Fotografa il Mandorlo in Fiore”, giunto alla sua settima edizione.
L’iniziativa, ideata, promossa e organizzata dal direttore di AgrigentoOGGI.it Domenico Vecchio, raccoglierà e pubblichera’, in esclusiva sui giornali e su una pagina Facebook dedicata, tutti gli scatti amatoriali e professionistici dell’edizione 2017: ritratti, panoramiche, momenti cruciali, curiosità, scatti inediti e tutto quello che riguarda la festa).
Le foto, da pubblicare direttamente sulla bacheca della pagina Facebook “Fotografa il Mandorlo in Fiore (www.facebook.com/fotografalasagraAgrigento) dovranno raccontare la manifestazione attraverso gli occhi del pubblico e gli scatti migliori saranno pubblicati sui giornali e messe a disposizione di chi ne farà richiesta. Tra le foto pervenute la Commissione ne sceglierà una, in funzione dei criteri che la stessa riterrà più consoni alla “foto giornalistica”, alla quale sarà assegnato il Premio “Fotografa la Festa del mandorlo 2017” che sarà consegnato nel corso di una speciale manifestazione. Le foto migliori inoltre saranno utilizzate per la promozione turistica da parte degli enti preposti .
E’ ormai prassi che la foto vincitrice dell’edizione passata, venga utilizzata per i depliant e per i manifesti pubblicitari di promozione della Festa in corso. Quest’anno la foto scattata da Calogero Montana Lampo, è stata utilizzata per i manifesti di promozione. Nella foto, il manifesto affisso all’Aeroporto di Palermo, con accanto l’autore dello scatto. Si ricorda che tutte le foto sono cedute a titolo assolutamente gratuito. Alla manifestazione collaborano l’Associazione Fotografi DIN 24 e Federalberghi Agrigento. Il regolamento completo è pubblicato su AgrigentoOGGI.it.
CLICCA QUI PER PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO