Dimissioni del Sindaco di Palma di Montechiaro. Iacono (PD): “protagonista assoluto della vicenda politica di questa terra”
“La straordinaria avventura di Pasquale Amato sindaco di Palma di Montechiaro ci racconta molte cose: ci racconta di come una terra spesso identificata agli occhi dell’opinione pubblica quale simbolo di
malaffare e di connivenze politico-mafiose diventi luogo di riscatto morale sociale di un’intera comunità; ci racconta di come le pratiche di buona amministrazione ed il rigore morale possano avere la meglio sul lezzo del compromesso e del ricatto; ci racconta di come si possa attraverso scelte amministrative serie e responsabili risanare un comune sull’orlo del dissesto ed elevarlo quale modello di buon governo; ci racconta di come l’esperienza di un Sindaco appassionato e determinato possa rilanciare l’immagine e di prestigio della propria comunità, in Sicilia in Italia e nel mondo”.
Lo dichiara il parlamentare nazionale del PD, Maria Iacono (in foto), dopo l’annuncio delle dimissioni di Pasquale Amato a Sindaco di Palma di Montechiaro.
“L’esperienza di Pasquale Amato sindaco di Palma di Montechiaro è stata tutto questo e molto altro; di fatto oggi Pasquale Amato incarna l’immagine più bella di un Sindaco innamorato della sua città, che per essa ha dato tutto se stesso”.
“Ecco perché, se è vero che l’esperienza amministrativa di Pasquale Amato si ferma a qui, è altrettanto vero che egli rimane un protagonista assoluto della vicenda politica di questa terra.
Per queste ragioni a Pasquale Amato mi stringo, rivolgendogli tutto il mio affetto, la mia stima e la mia ammirazione, rivolgendogli il mio invito a non mollare la presa e continuare il suo appassionato impegno per il bene della sua comunità”, conclude Iacono.