Porto Empedocle, situazione idrica. Interrogazione di Todaro: “Interloquiamo con il Governo Regionale”
Il consigliere comunale di Sicilia Futura e presidente della terza commissione lavori pubblici urbanistica ecologia e sanità al comune di Porto Empedocle Giuseppe Todaro, vista l’ennesima nota della Girgenti Acque,
dello scorso 29 dicembre, sulla già carente situazione idrica e visto anche ormai il divieto di usare l’acqua proveniente dal lago Leone che fino ad oggi sopperiva alle varie carenze idriche nella provincia di Agrigento e che la stessa azienda chiede la riapertura del dissalatore presente nel territorio empedoclino.
“Il sottoscritto chiede all’amministrazione se ha già avviato un interlocuzione con il Governo Regionale, vista la grave situazione che ormai si evolve quasi giornalmente portando pessime notizie ai nostri concittadini, che probabilmente, vedranno nelle prossime settimane una drastica riduzione del servizio. Che dirà a quel punto l’amministrazione? Darà la colpa al gestore? O dirà di essere troppo impegnata nell’organizzazione degli eventi del periodo natalizio?”, conclude Todaro.