fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Giovani agrigentini protagonisti del progetto “Officine Mas”

officine mas2C’è ancora tempo fino a mercoledì 30 novembre per la partecipazione al bando dell’Associazione “Officine MAS” di Agrigento nell’ambito dell’omonimo progetto approvato dalla Regione Siciliana e finanziato grazie al bando “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI Giovani)” promosso dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Destinatari e protagonisti i giovani agrigentini di età compresa fra i 14 e i 24 anni vogliosi di manifestare e realizzare le proprie abilità creative e nei diversi settori artistici e professionali, con particolare riferimento a: produzioni teatrali, cinematografiche, culturali, opere letterarie e giornalistiche, attività relative alle arti figurative, artigianale e architettoniche.

Il progetto, finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale), si articolerà in laboratori formativi destinati a giovani ragazzi della provincia di Agrigento che avranno modo di esprimersi in attività che sfoceranno in manifestazioni pubbliche con lo scopo di rivitalizzare i centri storici delle nostre città con particolare riferimento ad Agrigento ed Aragona.

Per la partecipazione e per maggiori informazioni basta collegarsi al sito web www.officinemas.it e scaricare il bando di partecipazione. Info anche sulla pagina Facebook www.facebook.com/officinemas