fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, tutto pronto per la quinta edizione de “A Redina”

aredina1La nobile arte del cavallo equestre, i balli e le canzoni della nostra terra, i sapori delle gastronomie siciliane si racchiudono nell’imperdibile serata del 5 Novembre ad Agrigento.

“‘A Redina” organizzato dalle associazioni “I Tammura di Girgenti” e “U Carrettu Giurgintanu” rispettivamente dirette da Biagio Licata e Salvatore Cacciatore.

“Siamo veramente onorati di portare in città,in piazza, per quella sera, i valori e le tradizioni della nostra amata terra!le nostre rispettive associazioni, con fierezza portano avanti delle tradizioni davvero di grande spessore culturale,legata alla storia dei nostri antenati!…per noi è quasi doveroso, in un modo o in un altro far conoscere alle nuove generazioni, ciò che ha segnato la storia di Agrigento e della Sicilia in generale!” riferiscono i due organizzatori.

“‘A REDINA”, così è denominata la manifestazione, sarà una serata ricca di cavalli equestri-carretti siciliani-balli-musica, che faranno divertire tutti i presenti..non mancherà inoltre la possibilità di poter mangiare prodotti tipici locali…dal panino con la milza alla trippa cotta!!

Uno degli organizzatori, nonché direttore artistico, Biagio Licata, dichiara inoltre: “Ho sempre amato la mia città, tanto da mettermi sempre in gioco per valorizzarla e farla vivere al meglio. Sono contento di essere già alla 5a edizione, di un evento che è dedicato ai festeggiamenti della Madonna della Divina Provvidenza!!”