fbpx
Sport

Calcio, il “punto” sulla poule scudetto di Serie D

serie-d-palloneDopo Rimini, Padova, Castiglione, Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria, Akragas e Maceratese, ecco le ultime due squadre a conquistare la promozione dalla Serie D alla Lega Pro: si tratta di Cuneo, primo nel girone A davanti al Sestri Levante, e Siena, che vince il girone E davanti al Poggibonsi.

Le nove squadre si affronteranno ora nella poule scudetto.
La LND ha reso noto il programma relativo alla Poule Scudetto 2014/2015, a cui accedono le prime classificate dei 9 gironi, suddivise in tre gironi da tre squadre ciascuno, così ripartite: triangolare A (girone A/Cuneo), (girone B/Castiglione), (girone C/Padova) – triangolare B (girone D/Rimini) (girone E/Siena) (girone F/Maceratese) – triangolare C (girone G/Lupa Castelli Romani) (girone H/Andria) (girone I/Akragas).

Si giocheranno solo gare di andata, due in programma per ogni girone con una squadra che a turno osserverà il riposo. Il calendario verrà sorteggiato nel corso della prossima settimana. Chi vince il primo incontro riposerà nel secondo. In caso di pareggio sarà la squadra che ha giocato in trasferta a riposare nel turno successivo. Accedono alla fase successiva solo le prime classificate più la migliore seconda per un totale di 4 squadre che disputeranno le semifinali (campo neutro). Finalissima in programma sabato 30 maggio, anch’essa in campo neutro, trasmessa in diretta da RaiSport.

Questo il calendario della competizione:
17 maggio – gara 1 del girone
20 maggio – gara 2 del girone
24 maggio – gara 3 del girone
28 maggio – semifinale campo neutro
30 maggio – finalissima campo neutro

Giuseppe Paradisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA