fbpx
Sport

L’Akragas alla prova Fidelis Andria, Di Napoli: “chiedo ai miei giocatori il mille per mille”

di napoliIncontro con la stamani da parte del tecnico dell’Akragas, Raffaele Di Napoli, in vista dell’incontro valido per la 9^ giornata di campionato del Girone C di Lega Pro, contro i pugliesi della Fidelis Andria.

C’è grande entusiasmo in casa biancoazzurra per i continui progressi che, al di là dei buoni risultati visti, fanno ben sperare per il proseguo di una difficile stagione.

Domani all’Esseneto di Agrigento sarà un’altra sfida contro una buona squadra e mister Di Napoli, presente stamani in conferenza con il forte centrocampista Francesco Salandria, sa bene che l’attenzione deve essere massima. Buone notizie in casa Akragas proprio sul fronte recuperi. Salandria sarà convocato per la gara di domani, mentre per Andrea Scrugli si apre un filo di speranza per le sue condizioni fisiche. Il difensore biancoazzurro sarà infatti sottoposto nei prossimi giorni ad alcuni accertamenti medici che potranno dare speranze per evitare un’operazione chirurgica complicata ed un lunghissimo recupero.

Ho visto l’ultima partita della Fidelis Andria – ha affermato Di Napoli – e non meritava di perdere. E’ una squadra dai grandi giocatori e il periodo che stanno vivendo non deve farci credere che sarà facile“.

Come sempre – continua Di Napoli – chiedo ai miei giocatori il mille per mille per andare a giocarcela ogni domenica. Quello che voglio è che acquisiscano la consapevolezza di andare a fare risultato”. Le buone prestazioni contro Catania, Lecce e Foggia? “Servono a farci crescere, ma non dobbiamo mai e poi mai abbassare la guardia. La consapevolezza deve sempre essere accompagnata da un continuo rendimento dove ogni giocatore deve dare il massimo“.

Sulle parole di elogio del presidente Alessi e sul buon rendimento della squadra, Di Napoli afferma: “Io voglio credere che i miei siano al 50-60% del rendimento. Non mi accontento mai, voglio che crescano e che ci sia sempre un miglioramento. Ad oggi non posso che essere orgoglioso di quello che mi stanno dimostrando tutti“.

La sfida di domani non sarà semplice, – afferma il centrocampista Salandria – loro sono ottimi giocatori. Personalmente a causa dell’infortunio questa settimana mi sono allenato meno, ma sarà il mister a valutare le mie condizioni e decidere se farmi scendere in campo. Io sono sempre pronto e a disposizione“.

Fischio d’inizio domani all’Esseneto di Agrigento alle ore 14,30

© RIPRODUZIONE RISERVATA