Agrigento, ripristino dei luoghi in via Colajanni: Girgenti Acque a lavoro
In merito alla segnalazione pervenuta dal Consigliere Comunale Marco Vullo pubblicata anche da alcuni organi di stampa, che denunciava il mancato ripristino dei luoghi in Via Colajanni a Villaseta a seguito di un
intervento di riparazione su una perdita idrica, Girgenti Acque S.p.A. tiene a precisare che i lavori di ripristino dei luoghi sono già in corso d’opera e che entro mercoledì prossimo, 12/10/2016, saranno ultimati.
Inoltre, l’intervento è stato appositamente pianificato in un periodo successivo, così da assicurare la completa “asciugatura” della parte dell’edificio interessata dalla perdita, e quindi procedere con un ripristino a regola d’arte.
Girgenti Acque S.p.A. evidenzia che non c’è mai stato alcun pericolo per l’incolumità pubblica, in quanto l’intervento di riparazione ha interessato una trave di collegamento di fondazione e non un pilastro portante del palazzo, e che lo scavo è stato effettuato con una profondità tale da non compromettere minimamente la stabilità della struttura.