Agrigento, inaugurati i campetti di Villaseta. Firetto: “Agrigento rinasce e cambia”
Sono stati inaugurati i campetti di Villaseta del Parco del Mediterraneo di calcio, tennis e volley che finalmente tornano ad essere fruibili alla cittadinanza.
Alla manifestazione, presente il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che ha tagliato il nastro dopo i lavori di ripristino da parte della ASD Tennis Club Città dei Templi, vincitrice del Bando di gara predisposto dal Comune.
Come si ricorderà, il Comune di Agrigento nei mesi scorsi ha deciso di affidare la titolarità della gestione degli impianti sportivi, dei quali è stata rilevata una criticità gestionale, a soggetti terzi che, per loro natura, possano promuovere l’utilizzo degli stessi con progetti relativi all’incremento attività, a miglioramenti strutturali e gestionali.
Soddisfatto il primo cittadino della città dei Templi che ha sottolineato come questo primo passo rappresenta una “Agrigento che rinasce e cambia“.
Si tratta di un primo passo verso un nuovo modus di gestione degli impianti sportivi ad Agrigento che, ad esempio, a breve vedrà l’apertura di altre strutture come la piscina comunale di Villaseta e il campetto di basket di Villa del Sole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA