fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, finisce la protesta netturbini: ok i tentativi di mediazione – FOTO

netturbiniFinisce la protesta dei netturbini dell’Iseda che, grazie alla mediazione e alle rassicurazioni provenienti dall’azienda, hanno abbandonato la “Torre Faro” lungo la bretella di collegamento tra i viadotto Morandi e la grande rotatoria di Monserrato.

Una protesta pacifica che è servita a mantenete alta l’attenzione sul problema dei mancati pagamenti delle mensilità spettanti e sui quali, sembrerebbe, vi sia un’intesa.

Un malcontento sfociato in alcuni momenti di tensione visto che uno dei netturbini aveva minacciato di lanciarsi nel vuoto e solo grazie all’intervento del comandante della stazione dei Carabinieri di Villaseta si è evitato il peggio.
Ad accogliere la fine della protesta c’era anche il candidato sindaco di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, che ha voluto testimoniare la vicinanza ai lavoratori impegnati in un servizio particolare e sul quale non ci possono essere defezioni nei pagamenti di quanto dovuto.
Un gesto ampiamente apprezzato dai lavoratori dell’Iseda che hanno accolto con affetto l’arrivo del candidato sindaco.

Ero andato dagli operai per solidarizzare portando un caffè, – dichiara Giuseppe Di Rosa – sono felice dell’accoglienza riservatami e del fatto che hanno deciso in quei frangenti di sospendere la protesta”.

[fancygallery id=”22″ album=”23″]

© RIPRODUZIONE RISERVATA