Continua la pulizia delle spiagge di San Leone: nuova bonifica in via degli Imperatori e a Punta Bianca
Sono partiti questa mattina, i nuovi interventi di bonifica di via degli Imperatori e di Punta Bianca.
In entrambe le zone, ormai diventate delle vere e proprie discariche abusive a cielo aperto, gli operatori ecologici e i mezzi speciali dell’Iseda, hanno lavorato per rimuovere le tonnellate di rifiuti accumulatesi in meno di due settimane in Via degli Imperatori, oggetto di bonifica solo lo scorso 26 luglio ma che si è trasformata in discarica appena poche ore dopo la fine degli interventi.
Anche oggi, è stato necessario lavorare con l’ausilio di mezzi speciali e pale meccaniche per rimuovere ogni tipo di spazzatura lasciata ai bordi della strada del Villaggio Mosè.
Anche a Punta Bianca, gli operatori ecologici hanno lavorato per buona parte della giornata per raccogliere quintali di netturbe lasciata da residenti e villeggianti.
A San Leone, dopo la pulizia straordinaria di giorno 15, iniziata all’alba per togliere ciò che rimaneva dei festeggiamenti del Ferragosto, continuano gli interventi giornalieri di pulizia del centro abitato della località balneare e delle spiagge nell’ambito dei servizi di potenziamento estivi delle zone balneari della città, che dureranno fino al prossimo mese di settembre.
“In questo lungo fine settimana festivo – commenta l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – si è lavorato molto sulle spiagge anche se, rispetto agli anni passati, la quantità di rifiuti e avanzi di cibo che abbiamo trovato all’alba del 15 agosto, è percentualmente diminuita. Quello che ci è stato segnalato dai nostri operatori ecologici, è però l’alto numero di botti
glie di alcolici, birra e vino in particolare che sono stati abbandonati accanto ai bivacchi o sotto gli alberi del lungomare Le Dune”.
Sull’arenile di San Leone, anche in questa settimana che segue il Ferragosto, vengono effettuati interventi quotidiani, in modo da rendere più pulite le spiagge già dalle prime ore del mattino e svuotando i cestini che aiutano i villeggianti a tenere più pulita la spiaggia stessa.
In azione anche i mezzi pulispiagge dell’Iseda e di Sea opereranno con una maggiore frequenza proprio per l’alto numero di turisti che si riversano lungo il litorale di San Leone.