fbpx
Regioni ed Enti Locali

Summer School ad Agrigento: il 10 luglio la scadenza per le iscrizioni

summer school1E’ dedicata al turismo e in modo particolare al futuro del settore con particolare riguardo al suo legame con la risorsa dei beni culturali la Summer School organizzata ad Agrigento, le cui iscrizioni scadono il prossimo 10 luglio.

Il tema su cui verterà è alquanto articolato: “Destructuring,restructuring the cultural sector. Beni culturali, turismo e gestione manageriale pubblico e privat: ancora stranieri nella notte?”.

La prima edizione della Summer School è proposta da A.R.Tu’ (Associazione Ricercatori Turismo) con Università degli Studi di Catania, CoopCulture, Distretto Turistico Valle dei Templi, Parco Valle dei Templi e Farm Cultural Park. Si svolgerà dal 25 al 30 luglio e vedrà coinvolti docenti universitari, esperti del settore, operatori culturali e testimonial.

Si tratta di un’opportunità per i giovani dell’area distrettuale – sostiene l’amministratore del Distretto turistico , Gaetano Pendolino -; sono in palio anche quattro borse di studio, offerte da CoopCulture, con cui i ragazzi avranno la possibilità di essere sollevati dal pagamento della quota di iscrizione, pari a 250 euro. L’invito è rivolto a universitari, laureati, dottori di ricerca, operatori privati e istituzionali delle filiere culturali e turistiche e rappresentanti del mondo dello sviluppo locale.

E’ un altro importante momento formativo organizzato con il Distretto, che è frutto della sinergia straordinaria tra università e territorio, e che consente ai ragazzi, che hanno già acquisito particolari attitudini e competenze, di svilupparle senza doversi spostare fuori dall’Isola o affrontare grossi sacrifici economici; inoltre, potranno mettere in luce le proprie qualità in questo settore e cogliere l’occasione per emergere con le proprie sensibilità e qualità“.

Gli interessati possono rivolgersi a [email protected] – o informarsi su www.associazioneartu.org tel. 091519165.