In Sicilia venditori milionari su eBay
Oltre 1 milione di dollari fatturati nel 2015 grazie a eBay, il portale di vendita online.
E’ questo il risultato che oltre 105 venditori professionali hanno ottenuto vendendo i loro prodotti sul portale eBay.it che vede una costante crescita nel numero di utenti che preferiscono usare il mercato elettronico. Un più 19% rispetto all’anno precedente che vede però un dato singolare per la Sicilia: l’8% di utenti milionari proviene dall’isola.
La Sicilia infatti si colloca al terzo posto fra le regioni milionarie; nella fattispecie sono le province di Palermo e Catania a segnare il risultato migliore, seguite da Messina e Siracusa.
Si tratta di numeri e dati che vedono il numero dei venditori professionali milionari aumentare di anno in anno. Trainano la crescita le categorie Elettronica di consumo, Ricambi Auto e Moto, Casa e Arredamento e Abbigliamento.
“Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto dai nostri venditori e particolarmente felici che ancora una volta eBay si dimostri un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche” ha dichiarato Claudio Raimondi, General Manager di eBay in Italia. “Il fatto che sul podio di questa classifica ci siano regioni tra loro molto differenti, ma che hanno saputo cogliere le numerose opportunità del commercio elettronico, deve essere di ispirazione per tutti i nostri venditori. Per quanto ci riguarda, l’impegno è quello di continuare a guidare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane, affiancandole e sostenendole in un percorso verso una maggiore competitività, anche a livello internazionale”, ha concluso Raimondi.