Realmonte, all’Hotel Punta Majata nessun centro di accoglienza
“Con riferimento alla nota vicenda dell’hotel sito in località Capo Rossello, ho il preciso dovere di informare tutti voi che il Presidente della soc. coop. NAUTISUD ha richiesto, all’Ass.to alla Salute della Regione Siciliana, con
nota pervenuta per conoscenza a questo Comune in data 06-06-2016, la cancellazione della cooperativa dall’elenco delle strutture non governative atte ad ospitare migranti. Con la stessa nota ha manifestato la precisa volontà di “continuare l’ospitalità di turismo italiano ed estero per come praticato sino ad ora”. Ciò ovviamente ci rassicura e ci fa ben sperare per il futuro“.
Lo afferma sul proprio profilo social il sindaco di Realmonte, Lillo Zicari che getta acqua sul fuoco dopo la nota vicenda sulla conversione dell’hotel “Punta Majata” in centro di accoglienza.
Ccome si ricorderà sul “caso” era nata una vera e propria rivolta in rete, e non solo, che ha portato ad una petizione con una raccolta di firme che aveva raggiunto quota 1500.
Ora il “passo indietro” e l’augurio da parte del sindaco di Realmonte ai “proprietari ed agli addetti ai lavori dell’Hotel per un buon proseguimento dell’attività turistico ricettiva“.