Licata, viabilità provinciale: chiusa la SPC 67
Con Ordinanza del Direttore del Settore Infrastrutture Stradali è stata disposta la chiusura al traffico della strada provinciale ex consortile SPC n. 67 “SS 123-Contrada S.Oliva-SS 123”, in territorio di Licata (comparto est).
La chiusura, dopo una serie di sopralluoghi eseguita dal personale stradale e dai tecnici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, è stata determinata dalle cattive condizioni del tracciato, che, unitamente alla forte pendenza di un tratto di questa ex consortile, rappresentano un serio pericolo per gli eventuali automobilisti in transito. Condizioni di deterioramento accentuate non solo dal passaggio dei mezzi agricoli, ma anche dall’aumentato traffico veicolare su questa strada conseguente alla chiusura della SS 626 Licata-Caltanissetta dopo il crollo del viadotto Petrulla.
Si allunga, quindi, l’elenco delle strade interne di competenza del Libero Consorzio chiuse o con forti limitazioni al traffico, sulle quali anche la manutenzione ordinaria ormai è divenuta estremamente difficile a causa della mancanza di risorse. Nessuna notizia, peraltro, dei finanziamenti promessi lo scorso anno dalla Regione Siciliana per gli interventi sulla viabilità interna.