Agrigento: ” La passione di Frida” in mostra le foto Leo Matiz
Arriva ad Agrigento la mostra di Leo Matiz.
Il grande fotografo colombiano racconta la grande ed amata Frida Calo. “La passione di Frida” questo il titolo dei ritratti fotografici di Matiz, considerato tra i 10 più grandi fotografi nel 900 tanto che le sue opere sono esposte al MoMa di New York.
Matiz incontrò la pittrice a Città del Messico nel bel mezzo della rivoluzione. Venti i ritratti che colgono il senso, la passione, l’arte e le speranze racchiuse in una donna moderna vissuta negli anni ‘50.
“La passione di Frida” spiega l’esperta Serena Olivieri “è il fil rouge delle numerose fotografie scattate ad una donna il cui carattere, la cui determinazione, nonostante il corpo deturpato da un terribile incidente, si mostrano con grande evidenza espressiva del volto e della sofferenza che, contemporaneamente traspare”.
La mostra di Leo Matiz, sarà allestita alla Fam Gallery, un’ex Farmacia in via Atenea, 91, a due passi dalle “Fabbriche Chiaramontane” e sarà fruibile dal 20 febbraio al 20 marzo 2016 dalle 17.30 alle 20.30, tutti i giorni escluso il lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA