fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, auto danneggiate vicino l’Ospedale: 29enne agli arresti

Un inspiegabile episodio di vandalismo ha scosso la tranquillità della zona dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Un uomo di 29 anni, originario di Porto Empedocle, è stato arrestato dai militari dell’Arma dei Carabinieri con le accuse di danneggiamento aggravato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato nelle scorse ore, quando l’uomo – per motivi ancora da chiarire – ha preso di mira tre automobili parcheggiate nei pressi dell’ospedale, danneggiandole pesantemente. L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

I carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno fermato il 29enne, ma l’uomo ha reagito con atteggiamenti di scherno, insulti e minacce nei loro confronti, cercando anche di opporre resistenza all’arresto. Nonostante il tentativo di sottrarsi al fermo, i militari dell’Arma di Porto Empedocle e Agrigento sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma per le formalità di rito.

Dopo gli accertamenti del caso, il 29enne è stato trasferito in carcere. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento ha già convalidato l’arresto, confermando la gravità delle accuse mosse nei confronti dell’uomo.

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di comprendere le motivazioni dietro l’atto vandalico, mentre i proprietari delle vetture danneggiate valutano l’entità dei danni subiti.