fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, imponente la cintura di protezione civile per la visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella

Conclusa con successo la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sabato 18 gennaio presso il Teatro Pirandello di Agrigento.

Superata benissimo la prova che ha visto la presenza del Capo dello Stato e di tutte le personalità istituzionali presenti alla cerimonia inagurale di Agrigento, capitale 2025.

Una imponente cintura di protezione e sicurezza che ha coinvolto anche la protezione civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento in piena sintonia con il Dipartimento Regionale della Protezione civile, le forze dell’ordine e le numerose associazioni di volontariato dell’intera provincia agrigentina attivate per l’occasione.

“Abbiamo impiegato tutte le forze ha sottolineato il Presidente della Regione Siciliana insieme al Commissario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento e gli uffici competenti affinchè la città ed il suo territorio sia stato accogliente e sicuro durante la visita e per l’intero anno 2025.
In questa fase, tutte le strutture interessate di protezione civile regionale e dell’intera provincia agrigentina hanno agito con professionalità e senso di responsabilità ed a loro va il ringraziamento del governo regionale.

Il Libero Consorzio comunale di Agrigento continuerà a fare tutto quanto sia nelle nostre disponibilità nella convinzione che questo importante riconoscimento diventi una importante occasione di valorizzazione della città di agrigento e sopratutto del territorio della Provincia”.