fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Agrigento, successo al Cinema Concordia per l’anteprima del film “Eterno Visionario”

Il Cinema Concordia di Agrigento ha avuto l’onore, lunedì scorso, di ospitare l’anteprima del film “Eterno Visionario”, diretto dal grande regista Michele Placido. La sala gremita ha accolto con calore il maestro e il suo staff, protagonisti di un dialogo emozionante su Luigi Pirandello, il nostro celebre concittadino e premio Nobel, e sull’incanto della nostra terra.
La serata ha visto anche la partecipazione degli attori Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti, che hanno contribuito a rendere l’evento ancora più speciale con la loro presenza e testimonianza sul film, e di Angelisa Castronovo, produttrice esecutiva del film e orgoglio del nostro territorio, originaria di Favara.
Durante l’incontro, Michele Placido ha condiviso riflessioni profonde, rivelando che per realizzare questo progetto ha atteso tempi che riteneva potessero essere maturi e che “non basta conoscere Pirandello per raccontarlo, bisogna conoscere anche la vita”.
“Invito tutti a vedere questo capolavoro che ci ricorda l’immenso valore della nostra cultura e che sarà proiettato in tutte le scuole d’Italia, affinché le nuove generazioni possano scoprire la grandezza di Pirandello. Il regista ha annunciato che l’anno prossimo tornerà ad Agrigento per lavorare a un nuovo progetto, un film sul magistrato simbolo di giustizia e integrità, Rosario Livatino”, afferma il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.