fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Al Teatranimahub di Agrigento va in scena “Il Filo”

Primo appuntamento con la rassegna teatrale 2024/2025 “Mariuccia Linder”, dell’Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento.
Sabato 26 e domenica 27 ottobre, alle ore 17.30, nella sala del Teatranimahub, il nuovo centro culturale realizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima all’interno dell’ex Istituto Gioeni/Salesiani di Via Oblati 96 Agrigento, andrà in scena “Il filo”, una pièce in due tempi con protagonisti Zaira Picone e Salvo Preti.

L’adattamento dei testi, tratti da “Il Natale di Harry” di Steven Berkoff e “Scritto apposta per me” di Aldo Nicolaj e la regia, sono di Salvatore Di Salvo, direttore artistico dell’Associazione Culturale TeatrAnima.

Due storie accomunate dal filo del telefono, due protagonisti che si agitano tra le innumerevoli pieghe e contraddizioni dell’animo umano: a volte con grottesca ironia, a volte con cinismo, a volte con dolore, raccontano sogni e desideri, incomunicabilità, nevrosi, difficoltà, solitudini e delusioni riguardanti il complesso mondo dei sentimenti umani e senza rendersene conto, esprimono il loro bisogno d’amare ed essere amati.

Ingresso (contributo associativo) € 8,00