fbpx
Regioni ed Enti Locali Sport

Al via “Racalmuto Sportiva senza barriere”: attività sportiva paralimpica destinata ad utenti con disabilità

Presentata presso la sala consiliare del Comune di Racalmuto RASSEB (Racalmuto sportiva senza barriere), l’iniziativa voluta fortemente dalla nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Calogero Bongiorno, mira alla crescita culturale, sportiva ed inclusiva da parte di ragazzi con disabilità.

Alla presentazione erano presenti oltre al sindaco, l’assessore alla disabilità Cinzia Leone, il presidente della Pro Sport Ravanusa Giancarlo La Greca e le famiglie dei ragazzi che prenderanno parte al progetto.

Non è una concessione, ma un mio dovere dare risposte, con queste parole il sindaco della città di Leonardo Sciascia ha esordito rivolgendosi alle famiglie.

Il progetto, gestito dalla Pro Sport Ravanusa con la collaborazione della delegazione regionale della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) e dell’ACSI Sicilia, prenderà in via con la giornata dello sport paralimpico in programma a Racalmuto giovedì 19 Settembre dove verranno svolte discipline sportive paralimpiche coordinate dai tecnici federali.

Oltre la giornata di sensibilizzazione le attività proseguiranno fino al mese di dicembre.