fbpx
Senza categoria

Akragas, Pino Rigoli si presenta: “questa notte non ho chiuso occhio” – VIDEO

pino rigoli akragas 1E’ qualcosa difficile da spiegare, questa notte non ho chiuso occhio“. Si presenta così il neo allenatore dell’Akragas Pino Rigoli (in foto) alla sua conferenza stampa di presentazione dopo la scelta della società resa necessaria dalle dimissioni di Nicola Legrottaglie.

Un ritorno a casa quello di Rigoli che ha visto trascorrere momenti indimenticabili in quel di Agrigento; un affetto condiviso dai numerosi sostenitori e tifosi che oggi hanno voluto accompagnare l’arrivo del tecnico che non nasconde l’amore per i colori biancoazzurri. “Ho seguito le partite in televisione. – dichiara Rigoli – Ho visto molte gare del girone B e C della Lega Pro. Conosco la squadra, ma ho bisogno di qualche giorno per vedere le caratteristiche“.

Un Pino Rigoli con le idee chiare soprattutto su uno dei giocatori sul quale tutti speravano in una migliore prestazione durante questa prima fase della stagione: Giuseppe Madonia. Si tratta di uno dei giocatori che Rigoli ha già allenato e che forse conosce meglio di altri. Una condizione, che ha portato il neo tecnico a chiedere esplicitamente alla società la sua “incedibilità”. 

Rigoli non ha poi nascosto di aver voluto incontrare Nicola Legrottaglie per capire i punti di forza e di debolezza della squadra. “Siamo dei professionisti – ammette Rigoli – e dobbiamo comportarci in tal modo“.

Oggi si terrà il primo allenamento a porte aperte, il primo del neo tecnico che servirà ad un primo incontro con i giocatori che ancora non ha avuto modo di conoscere.

Per lo staff tecnico, Rigoli conferma di aver portato con sé La Malfa e Russo.

Presente alla conferenza stampa anche il presidente Silvio Alessi e Dario Scozzari. Alessi, ha tenuto a ribadire l’unanimità e la compattezza della società sulla scelta di Pino Rigoli. Assente Marcello Giavarini. Sul fronte “mercato” nessuna novità in vista, dato anche il budget a disposizione. Una condizione quest’ultima che però non comporterà eventuali “colpi” dell’ultima ora.

Intanto, il neo mister si prepara alla delicata sfida di sabato prossimo contro il Monopoli.

(Guarda il video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA